biblioteca

(La pagina della biblioteca è in corso di aggiornamento)

Indirizzo:  Via S. Maria
Telefono:  0776 949074
Orari:  dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12:30


Il servizio è gratuito, sia per la consultazione, in sede, che per la richiesta delle opere concedibili in prestito. È possibile prenotare telefonicamente i libri.
È possibile consultare in sede circa 6000 libri di argomenti e autori diversi, ed è possibile inoltre accedere al catalogo disponibile nel Sistema Bibliotecario Valle dei Santi, con 14 biblioteche associate sono e con un patrimonio librario di quasi 120.000 testi (per alte info https://comunedisangiorgioaliri.it/per-i-cittadini/sistema-bibliotecario-valle-dei-santi/ )
Le opere sono inserite in un catalogo cartaceo e un catalogo informatizzato (OPAC).

EVENTI RECENTI

Arte, Cultura e Bellezza, tutti ne abbiamo bisogno. 

Poi ci sono l’Arte e la Cultura, che sembra abbiano fatto un passo indietro, forse già intimorite da un mondo nel quale trovavano difficoltà a trovare spazio…e che ora con la pandemia sembrano ancora più timide ed eteree…in difficoltà di fonte alla realtà così dura dove quasi non vedono spazio… È invece no, non possiamo arrenderci così. 

Forse è proprio in questi momenti che non possiamo dimenticare la bellezza che ci circonda ed essere coscienti della complessità del mondo.

Il video che vedete dimostra come la bellezza non è scomparsa, è sempre lì, ci aspetta paziente, dobbiamo solo tornare a cercarla.

Meraviglioso il nostro sito archeologico, sempre bellissimo da vedere. Speriamo presto di poterci tornare, e ritrovare i nostri amici inglesi, il loro sudore nelle calde giornate estive e le loro parole che ci riempiono di orgoglio e fissano la nostra appartenenza a quel territorio.

Arte, Cultura e Bellezza, tutti ne abbiamo bisogno. 

Ringrazio gli autori e coloro che hanno curato questo evento. Grazie a Mara Capirci per aver scelto il nostro sito per la performance.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3795004037214883&id=100001159719674

Il Sindaco
Benedetto Murro



Decennale della Cittadinanza Onoraria a Mons. Bruno Forte
Il 7 gennaio 2010 veniva concessa la cittadinanza onorari a Mons. Bruno Forte. Un evento che ebbe molto risalto allora e che sarebbe stato giusto festeggiare in tempo e nelle modalità in presenza. 
Purtroppo il 2020 non ci ha concesso spazi per gli eventi. In alternativa abbiamo preparato un video che cerca di far rivivere l’evento di dieci anni fa spiegando la figura di Bruno Forte e rileggendo il suo discorso di accettazione della cittadinanza onoraria. 

Video – Cittadinanza onoraria Bruno Forte


Loading...