Comune

Live Streaming 19 Aprile 2020, ore 9.30, Celebrazione Eucaristica nella Chiesa della Madonna dei Sette Dolori

18 aprile

IL LINK  DELLA DIRETTA 

https://youtu.be/7ycsytZrqlA









DOMENICA DELLA MISERICORDIA e per la nostra Comunità FESTA DELLA GLORIFICAZIONE DEI DOLORI DI MARIA SS.ma ADDOLORATA. 

Ore 9.30, celebrazione Eucaristica nella Chiesa della Madonna dei Sette Dolori , in streaming  (durante la celebrazione la Chiesa rimane chiusa)

L’emergenza di questi giorni non ci permette di svolgere i riti secondo la nostra tradizione. Portando in macchina, non la statua, ma una visibile immagine della Madonna Addolorata, il parroco percorrerà da solo, con il permesso delle autorità civili, le strade e le contrade della Comunità.

Inizierà alle ore 10.00 circa con la benedizione delle lapidi. Percorrerà inizialmente,da Piazza Annunziata, le vie del centro, Via Roma,  Via S. Maria e Via Ausonia.

Seguirà verso il cimitero ricordando in modo particolare i defunti che, in questi giorni, sono stati soltanto benedetti al cimitero. Da quel luogo il percorso avverrà in modo seguente: Campo, Felci, Monne,Termini, Ravano, Santojanni, Selvaroccio. Fontanarosa e ritorno verso la Chiesa della Madonna dei Sette Dolori, dove la preghiera e la benedizione, anche in volo,  salirà al cielo per tutta la parrocchia, per le persone assenti. Allontani il virus da questo pianeta. 

Un pensiero particolare per i nostri emigrati di New York; essi sono in preghiera davanti alla stessa immagine. 

Una sosta brevissima vi sarà durante il percorso davanti alle cappelline votive. Per motivi facilmente comprensibili non sarà possibile entrare in tutti i piccoli vicoli dove vivono le famiglie. 

Nessuno si senta escluso o dimenticato. 

La  Madonna, senza farsi vedere,vuole entrare in tutte le case. Apre Lei, senza rumore, le porte delle case e quelle dei cuori. 

Per un gesto di accoglienza ognuno può esporre ceri , teli, bandiere. 

Da parte sua, GRAZIE !

Loading...