URP

U.R.P. - Ufficio Relazioni col Pubblico

Cosa fa

L'U.R.P. - Ufficio Relazioni col Pubblico - svolge principalmente le seguenti attività :

  • Comunicazione ai cittadini in merito all'attività degli organi e degli uffici comunali; tale attività di comunicazione viene svolta sia con sistemi più tradizionali sia attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
  • Indagini a campione finalizzate alla conoscenza dei bisogni e delle proposte dell'utenza, raccolta di suggerimenti e proposte.
  • Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche.
  • Raccolta e trasmissione agli uffici competenti per materia dei quesiti inviati all'indirizzo di posta elettronica ed inoltro delle risposte inviate dai medesimi.

Presso l'U.R.P. i cittadini possono inoltre usufruire dei seguenti servizi :

  • Informazioni sui servizi forniti dal Comune (es. come fare per avviare una certa pratica, con chi parlare per avere maggiori informazioni su determinati temi o problemi di competenza comunale, quali sono gli orari di ricevimento degli uffici comunali e qual é la loro ubicazione, ecc.).
  • Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali.
  • Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e dei Consigli Circoscrizionali.
  • Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.
  • Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico (es. orari del bus urbano, elenco associazioni di volontariato, modalità per la raccolta dei rifiuti urbani, ecc.).
  • Segnalazione di disservizi e reclami.

Persone

Benedetto Murro

Sindaco di Pignataro Interamna

Contatti

Centralino

+39 0776 948206

Email URP

urp.online@comune.pignatarointeramna.fr.it

Sede principale

Comune

Via Roma, 57 03040 - Pignataro Interamna, FR

Ulteriori informazioni

Email:

urp.online@comune.pignatarointeramna.fr.it

Telefono / Fax:

0776.949012

Indirizzo: Ufficio Relazioni con il Pubblico

Via Roma, 57, Pignataro Interamna, 03043, FR

Ultimo aggiornamento: 9 Gen 2024, 14:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere è stato registrato!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri